© Marco Cimorosi via Veneto, 9 64026 Roseto degli Abruzzi p.iva: 01924620675

Marco Cimorosi

Sono nato nel 1960 e vivo da sempre a Roseto degli Abruzzi, una bella cittadina balneare affacciata sulla costa Adriatica.
La passione fotografica mi viene trasmessa da mio padre che nel 1977 acquistò una Olympus OM 1 con la quale cominciai a scattare le mie prime foto. L'esperienza si arricchì frequentando due amici che  presero una camera oscura, così che ebbi un'approccio anche con lo sviluppo e la stampa in bianco e nero.
Col tempo acquistai una Canon eos 600 con tre obiettivi e scattavo prevalentemente diapositive. Con l'avvento del digitale, la passione fotografica ebbe nuovi stimoli e decisi di approfondire l'arte fotografica scavando nella tecnica e nella post produzione.
I generi fotografici che mi interessano sono molteplici, prediligendo comunque la street photography, la paesaggistica e la natura in generale. Essendo un'appassionato di Windsurf, non possono certo mancare scatti dedicati a questo affascinante sport ed al suo fratello maggiore il Surf da onda, con scatti ad amici locali e a campioni in calde acque lontane. Spesso mi cimento in elaborazioni grafiche per ampliare le sensazioni che la fotografia può offrire.
Spero che dando un'occhiata alla mia galleria, la visione di qualce foto possa attirare il tuo interesse e (forse chiedo troppo) stimolare i tuoi sentimenti.

Ormai numerose sono le mostre fotografiche personali e collettive che ho proposto nel tempo, tra cui spicca recentemente "Te la do io l'America - aritmiche visioni metropolitane" allestita in varie location tra cui: Villa Filiani di Pineto e Fortezza di Civitella del Tronto con l'intervento del prof.Vittorio Sgarbi.
Grazie della tua gradita visita e se vuoi apri ogni tanto il mio sito per scoprire le novità che regolarmente inserirò.